Immergiti nella natura della costiera amalfitana

Alla scoperta di scorci unici, tra la macchia mediterranea e
panorami mozzafiato.

Sentiero degli Dei

ll Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico situato in costiera amalfitana, ideale per fare escursioni e trekking. Il percorso parte da Bomerano frazione di Agerola per terminare a Nocelle, zona alta di Positano.

Sospeso tra cielo e mare, questo cammino è caratterizzato da terrazze panoramiche da cui ammirare, la penisola sorrentina, i faraglioni di Capri, l’isola li Galli e i monti Lattari.

Una guida esperta potrà accompagnarti in questo sentiero raccontandoti miti, leggende, storia e natura che caratterizzano questo percorso incantevole.

Il sentiero dei limoni

Il sentiero dei limoni è una vera e propria oasi di tranquillità e bellezza. Puoi passeggiare tra limoneti di un’azienda agricola dove scoprirai la storia e l’essenza del nostro limone denominato Sfusato amalfitano. 

Un frutto che viene utilizzato per numerose pietanze e produzione di diversi prodotti e che racchiude storia, passione e tradizone. Durante questa visita puoi degustare prodotti artigianali a base di limone, come torte, liquori o altro.

Ti verrà inoltre spiegato ed illustrato, se possibile in laboratorio dell’azienda, la preparazione del Limoncello con tutti i segreti per la sua produzione.

Un’esperienza imperdibile, tra i profumi dei nostri limoni pregiati e non a caso chiamati, L’oro della costiera.

Valle delle Ferriere

Una valle profonda, attraversata da un torrente di acqua cristallina, cascate spettacolari, antichi mulini e industrie del ferro.

La Valle delle Ferriere è un luogo unico, nascosto e protetto dai Monti Lattari, nel cuore della Costiera Amalfitana. È una zona ricca di vegetazione, con cascate e ruscelli, che danno vita ad un ambiente molto fresco anche in estate. E’ l’ideale per chi ama il trekking, e si immerge nei colori e nei profumi della macchia mediterranea. Il punto di partenza del percorso più noto è il borgo di Pontone, una piccola frazione di Scala, a 225 metri sul livello del mare ma si può partire anche dal centro di Amalfi.

Una visita guidata e completa può essere la scelta ideale per percorrere questo sentiero incantato immerso nella natura più profonda.

Esplora la natura incontaminata
e goditi il panorama